New PDF release: Avevamo la luna (Italian Edition)

May 2, 2018 | Politics In Italian | By admin | 0 Comments

By Michele Mezza

ISBN-10: 886036860X

ISBN-13: 9788860368607

Il vero ’68 italiano? Un’anticipazione del 2013? Sono le ipotesi che avanza il libro di Michele Mezza a proposito degli anni tra il 1962 e il 1964. Un triennio in cui le prospettive di un cambiamento di ruolo e di prestige del paese potevano realmente mutare. L’autore si chiede se non fu proprio nelle extra di quella occasione mancata che si consumò l’ambizione della sinistra italiana di poter governare questo paese. In quel fatidico triennio si alternarono molte lune. Dalla stagione di Kennedy al Concilio di papa Giovanni XXIII, dai Beatles e i Rolling Stones alle top forme di sapere produttivo dell’Olivetti, all’annuncio della rivoluzione giovanile. Mezza descrive quegli anni in Italia come una straordinaria opportunità che ci fu strappata di mano. Un buco nero che ancora abbiamo dinanzi in questi mesi. Ogni capitolo è sorretto dalla testimonianza di un opinion chief che riflette sulle occasioni di ieri e i problemi di oggi: Giuseppe De Rita e Franco Ferrarotti, Alfredo Reichlin e monsignor Luigi Bettazzi, Claudio Martelli e Elserino Piol… Un libro corale e multimediale. Nelle sue pagine troverete infatti anche filmati e hyperlink digitali. Grazie ai codici a barre di seconda generazione, i QR code, con uno cellphone potrete arricchire los angeles lettura con movie, fotografie o controllare testi e citazioni direttamente dai siti che li ospitano. Il libro diventa così una vera piattaforma pass mediale.

Show description

Read Online or Download Avevamo la luna (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

La fine dell'uguaglianza: Come la crisi economica sta by Vittorio Emanuele Parsi PDF

Ritornare alle radici della democrazia moderna. Rimettere al centro delle nostre società il valore dell'uguaglianza, che ha animato los angeles Rivoluzione americana e quella francese. È l'appassionato appello di Vittorio Emanuele Parsi, docente di Relazioni Internazionali, all'Occidente smarrito in una crisi economica che minaccia los angeles tenuta del suo stesso modello politico.

New PDF release: Liberi servi: Il Grande Inquisitore e l'enigma del potere

Dostoevskij tornò da un viaggio a Londra profondamente turbato: invece di cogliervi il brivido luminoso del progresso - erano i giorni della prima Esposizione universale - aveva scoperto che in quella città regnava l'irrimediabile solitudine e l. a. rassegnata disperazione di un'umanità sottomessa. Aveva sperimentato il trauma immedicabile della profezia: affacciatosi sul futuro, aveva passeggiato nel cantiere del mondo d'oggi according to ritrarsene spaventato.

Download PDF by Parag Khanna: Connectography: Le mappe del futuro ordine mondiale (Italian

Dalla sua città di residenza, Singapore, il famoso stratega geopolitico indiano Parag Khanna si è spostato verso le mete più disparate, dall’Ucraina all’Iran, dalle miniere della Mongolia a Nairobi, dalle coste atlantiche al circolo polare artico. Grazie ai suoi viaggi ha avuto modo di osservare i mutamenti epocali che stanno investendo il mondo.

Get Chi comanda a Pechino? (Italian Edition) PDF

Questo libro dimostra che le incognite di oggi sul ruolo della Cina nel mondo hanno un'origine molto antica. l. a. Cina corre e pesa sempre di più negli equilibri commerciali e strategici del capitalismo mondiale. Il potere a Pechino passa di mano in mano, cambiano i regimi, gli assetti economici, ma il Paese di Mezzo continua a vivere secondo logiche proprie.

Extra resources for Avevamo la luna (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Avevamo la luna (Italian Edition) by Michele Mezza


by Mark
4.4

Rated 4.17 of 5 – based on 23 votes