Download e-book for iPad: Alle radici della crisi: Le ragioni politiche, economiche e by AA. VV.,G. Sapelli,G. Vittadini

May 2, 2018 | Politics In Italian | By admin | 0 Comments

By AA. VV.,G. Sapelli,G. Vittadini

ISBN-10: 8817067725

ISBN-13: 9788817067720

Uno strumento agile e prezioso in step with orientarsi nella crisi e andare oltre lo statalismo e l. a. finanziarizzazione che hanno messo in ginocchio l’Italia e frustrato il desiderio di
cambiamento e di costruzione della società. Proprio partendo dalla difficoltà della situazione attuale, importanti personalità del mondo culturale e accademico hanno accettato los angeles sfida lanciata dalla Fondazione CEUR e dalla Fondazione according to l. a. Sussidiarietà nel corso di una summer time university che ha coinvolto un gruppo qualificato di studenti universitari e di giovani ricercatori: confrontarsi con le ragioni profonde di una delle crisi più gravi che l’Italia e l’Occidente abbiano mai attraversato.
Tenendo presente l. a. complessità dei fattori in gioco e cercando di offrire chiavi di lettura in grado di superare le apparenze e i luoghi comuni, gli interventi degli autori sono accomunati dalla stessa consapevolezza: tanto è impossibile un ritorno al passato quanto è urgente mettere in campo un nuovo slancio umano, creativo, religioso, una rigenerazione dell’io, che trovi nella sua esperienza presente le risorse according to un compito storico: costruire il futuro. Ed è con los angeles volontà di trovare soluzioni cutting edge che i contributi di questo quantity si intrecciano in una prospettiva multidisciplinare – economica, sociologica, giuridica, politologica – capace di integrare i contributi delle singole self-discipline e di indicare così le strategie da cui ripartire in keeping with uno sviluppo più solido e giusto.

“Di fronte a un mondo in cui il nichilismo coincide con los angeles mer cificazione integrale dell’esistente, ciò che è sacr o nell’uomo sorge da un’eccedenza riconosciuta.”

Show description

Read or Download Alle radici della crisi: Le ragioni politiche, economiche e culturali di un processo ancora reversibile (Italian Edition) PDF

Best politics in italian books

Get La fine dell'uguaglianza: Come la crisi economica sta PDF

Ritornare alle radici della democrazia moderna. Rimettere al centro delle nostre società il valore dell'uguaglianza, che ha animato l. a. Rivoluzione americana e quella francese. È l'appassionato appello di Vittorio Emanuele Parsi, docente di Relazioni Internazionali, all'Occidente smarrito in una crisi economica che minaccia l. a. tenuta del suo stesso modello politico.

Download e-book for iPad: Liberi servi: Il Grande Inquisitore e l'enigma del potere by Gustavo Zagrebelsky

Dostoevskij tornò da un viaggio a Londra profondamente turbato: invece di cogliervi il brivido luminoso del progresso - erano i giorni della prima Esposizione universale - aveva scoperto che in quella città regnava l'irrimediabile solitudine e los angeles rassegnata disperazione di un'umanità sottomessa. Aveva sperimentato il trauma immedicabile della profezia: affacciatosi sul futuro, aveva passeggiato nel cantiere del mondo d'oggi consistent with ritrarsene spaventato.

Connectography: Le mappe del futuro ordine mondiale (Italian - download pdf or read online

Dalla sua città di residenza, Singapore, il famoso stratega geopolitico indiano Parag Khanna si è spostato verso le mete più disparate, dall’Ucraina all’Iran, dalle miniere della Mongolia a Nairobi, dalle coste atlantiche al circolo polare artico. Grazie ai suoi viaggi ha avuto modo di osservare i mutamenti epocali che stanno investendo il mondo.

New PDF release: Chi comanda a Pechino? (Italian Edition)

Questo libro dimostra che le incognite di oggi sul ruolo della Cina nel mondo hanno un'origine molto antica. l. a. Cina corre e pesa sempre di più negli equilibri commerciali e strategici del capitalismo mondiale. Il potere a Pechino passa di mano in mano, cambiano i regimi, gli assetti economici, ma il Paese di Mezzo continua a vivere secondo logiche proprie.

Extra info for Alle radici della crisi: Le ragioni politiche, economiche e culturali di un processo ancora reversibile (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Alle radici della crisi: Le ragioni politiche, economiche e culturali di un processo ancora reversibile (Italian Edition) by AA. VV.,G. Sapelli,G. Vittadini


by Jason
4.5

Rated 4.42 of 5 – based on 10 votes